Coronavirus, la mappa: ecco i comuni che ancora combattono con il Covid

Otto municipi alle prese con il virus, a Terni il maggior numero di casi dell’Umbria. Più positivi nel Ternano che nel Perugino. Dieci pazienti in ospedale, solo un ricovero in terapia intensiva

Sono 28 le persone ancora positive al Covid19 in tutto il territorio dell’Umbria. Secondo i dati riferiti alla giornata di oggi, 14 giugno, tra questi ci sono anche 4 pazienti ricoverati nelle strutture sanitarie regionali che però provengono da fuori regione. Dieci le persone ancora in ospedale: quattro sono ricoverate a Terni, altrettante nell’ospedale della Media valle del Tevere a Pantalla e due a Perugia. Uno di questi è in terapia intensiva.

In base alla “mappa”, i municipi ancora alle prese con il Coronavirus sono otto. Il maggior numero di casi si registra a Terni, la seconda città dell’Umbria per presenza di “positivi” è Città di Castello. DI fatto, la stragrande maggioranza dei comuni dell’Umbria è però Covid-free, segno evidente del trend che ormai da giorni vede registrare zero contagi.

Ecco il dettaglio della diffusione del virus nei comuni dell’Umbria. Arrone 1, Città di Castello 6, Foligno 2, Marsciano 1, Orvieto 1, Panicale 1, San Gemini 4, Terni 8. Come detto, 6 casi fanno riferimento a pazienti provenienti da fuori regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

  • FOTO | Controlli a tappeto fra Terni e Narni. Posti di blocco al confine con la città

Torna su
TerniToday è in caricamento