rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la mappa del contagio: si aggiunge un comune. A Terni città la novità più importante

Soltanto due casi positivi in più evidenziati nella distribuzione resa nota dalla protezione civile nel comune di Terni. E’ il dato migliore degli ultimi giorni

Sono tre le novità - e tutte positive - più rileventi emerse, nel corso della giornata, in merito all’emergenza sanitaria con la quale l’intera nazione è costretta a convivere. Le prime due evidenziate nel bollettino regionale, diffuso nel corso della mattinata. La terza riguarda la città di Terni, dato manifestato nella distribuzione territoriale dei contagi per comune. Rispetto a ieri sono infatti aumentati di sole due unità le persone risultate positive al tampone. Una regressione evidente, comparando i numeri a quelli delle giornate precedenti in città (come riportato sotto ndr).

A queste, lo ribadiamo, una contrazione complessiva dei contagi (da 155 a 163 ndr) e i tre pazienti guariti nel nostro territorio. Si aggiunge Allerona nel computo dei municipi coinvolti. Al momento sono sedici su trentatré, quasi il 50% del totale con Orvieto che raggiunge quota trentadue soggetti coinvolti. Da rilevare anche i ventiquattro extraregione i quali vengono resi noti nella cartina.

Aggiornamento: Acquasparta 4, Allerona 1, Amelia 3, Arrone 3, Baschi 5, Castel Giorgio 7, Caste Viscardo 2, Montecastrilli 2, Montecchio 1, Narni 5, Orvieto 32, Porano 6, San Gemini 10 (compreso un paziente guarito ndr), San Venanzo 1, Stroncone 1, Terni 73

Primo caso ad Allerona

"La USL Umbria2 ha comunicato il primo caso di COVID-19 di una paziente residente nel comune di Allerona ricoverata presso il Santa Maria della Stella - si legge in una nota comparsa sui canali social del municipio- Sono in fase di verifica i contatti avuti dal soggetto interessato i quali saranno sottoposti cautelativamente in isolamento fiduciario presso la propria abitazione.
Si coglie l’occasione per rinnovare l’invito a tutta la popolazione alla scrupolosa osservanza delle disposizioni impartite al fine di contenere al massimo la diffusione del virus.
In particolare si invita a non uscire di casa se non per particolari esigenze di lavoro, per necessità indifferibili o per importanti esigenze sanitarie. Più saremo scrupolosi nell’osservanza delle norme e prima usciremo da questa difficile situazione".

I dati dell’ultima settimana a Terni città

Giovedì 19 marzo 42 positivi Covid-19

Venerdì 20 marzo 48 positivi (+6)

Sabato 21 marzo 54 positivi (+6)

Domenica 22 marzo 61 positivi (+7)

Lunedì 23 marzo 66 positivi (+5)

Martedì 24 marzo 71 positivi (+5)

Mercoledì 25 marzo 73 positivi (+2)

mappa umbria contagi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la mappa del contagio: si aggiunge un comune. A Terni città la novità più importante

TerniToday è in caricamento