rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, la mappa del contagio: due comuni del ternano Covid free. Scatta la zona rossa nei comuni a rischio

Con le nuove misure zona rossa ‘localizzata’ nei comuni con un tasso di incidenza settimanale superiore a 250 ogni cento mila abitanti. Ad Orvieto è pari a 258 aggiornato all’ultimo rilevamento

Un nuovo provvedimento restrittivo entra in vigore nei comuni a rischio. Se il tasso di incidenza del virus risulterà superiore a 250, ogni cento mila abitanti nell’ultima settimana, scatterà la zona rossa localizzata. Al momento il comune di Orvieto ha raggiunto quota 258, secondo l’ultimo aggiornato fornito dalla dashboard regionale. A Terni città invece tale indicatore è pari a 223. In entrambi i casi, con tutta probabilità, i nuovi aggiornamenti previsti nel corso della giornata evidenzieranno un decremento di tale tasso poiché, come è noto, i dati riguardano la domenica dove notoriamente vengono processati meno tamponi. Due i comuni che restano Covid free in provincia ossia Lugnano in Teverina e Montefranco, sui trentatré complessivi.

Notizie dai comuni

Il sindaco di Avigliano Umbro Luciano Conti rende noto che: “I tamponi eseguiti questa mattina da parte degli amministratori comunali e dai dipendenti comunali, hanno dato tutti esito negativo. Da domani martedì 16 marzo gli uffici del Comune riapriranno al pubblico, con gli orari già vigenti e in piena sicurezza”. Ad Arrone Fabio Di Gioia comunica la positività attuale di undici persone nel territorio. L’amministrazione di Castel Giorgio annuncia, nella persona del sindaco Andrea Garbini: “Nella giornata di ieri sono stato raggiunto telefonicamente dai genitori di una ragazza risultata positiva al test. In attesa della procedura di isolamento contumaciale la ragazza i famigliari e gli amici più stretti sono responsabilmente in isolamento volontario in attesa che, la competente Usl2, proceda con le verifiche necessarie. La ragazza risultata positiva non lamenta nessun problema di salute”.

La mappa del contagio

Acquasparta 8, Allerona 5, Alviano 2, Amelia 50, Arrone 12, Attigliano 2, Avigliano 6, Baschi 17, Calvi dell’Umbria 10, Castel Giorgio 3, Castel Viscardo 12, Fabro 15, Ferentillo 3, Ficulle 11, Giove 7, Guardea 2, Lugnano in Teverina (Covid free), Montecastrilli 12, Montecchio 4, Montefranco (Covid free), Montegabbione 5, Monteleone d’Orvieto 19, Narni 51, Orvieto 157, Otricoli 2, Parrano 16, Penna in Teverina 2, Polino 3, Porano 11, San Gemini 15, San Venanzo 10, Stroncone 12, Terni 598.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la mappa del contagio: due comuni del ternano Covid free. Scatta la zona rossa nei comuni a rischio

TerniToday è in caricamento