rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, non ce l’ha fatta il paziente di Bergamo arrivato a Terni in elicottero

Era stato trasferito nella notte tra sabato e domenica dall’ospedale Papa Giovanni XXIII della città lombarda. È morto nella notte di lunedì nel reparto di rianimazione del Santa Maria

Non ce l’ha fatta il paziente trasferito d’urgenza a Terni nella notte tra sabato e domenica dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

LEGGI | Atterraggio d’urgenza all’aviosuperficie di Terni

L’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni comunica infatti che “dei 37 decessi di pazienti Covid19 segnalati dalla Regione Umbria, nell’aggiornamento delle ore 8 del 31 marzo, due sono avvenuti all'ospedale di Terni il 30 marzo”.

LEGGI | L’ultimo bollettino della protezione civile

Il primo decesso è quello di uomo di 81 anni residente a Giano dell’Umbria. “L’uomo, dal 21 marzo era ricoverato al Mar (malattie apparato respiratorio/pneumologia) nell’area Covid”.

“Il secondo decesso riguarda l’uomo (fuori regione) che nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo, con trasporto in biocontenimento tramite elicottero, era stato trasferito a Terni dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il paziente, giunto in condizioni critiche con una grave insufficienza respiratoria, è deceduto nel reparto di rianimazione di Terni poco prima della mezzanotte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, non ce l’ha fatta il paziente di Bergamo arrivato a Terni in elicottero

TerniToday è in caricamento