rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nuovo caso di positività ad Amelia: “Ricoverato presso l’ospedale Santa Maria”

L’annuncio del sindaco Laura Pernazza di Amelia: “La raccomandazione è quella di non abbassare la guardia

Un nuovo caso di positività nel comune di Amelia. Lo annuncia Laura Pernazza utilizzando direttamente il proprio canale social di riferimento: “Nella giornata odierna – afferma il sindaco - mi è stata comunicata dall’Asl la presenza di un nuovo caso positivo ad Amelia.

Trattasi di un ragazzo di origine nigeriana attualmente ricoverato presso l’ospedale di Terni. Sono state attivate tutte le indagini epidemiologiche del caso ed i suoi coinquilini sono risultati negativi al tampone e sottoposti ad isolamento fiduciario. La raccomandazione - conclude - è quella di non abbassare la guardia perché anche oggi ci sono stati nuovi casi a Terni, la pandemia non è finita, purtroppo”.

La comunicazione precedente della Usl

“Positivo al tampone eseguito dai sanitari del distretto Usl 2 di Narni-Amelia e ricoverato da ieri sera nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Terni, un giovane 21enne nigeriano, ospite da alcuni anni ad Amelia nell'ambito del progetto riservato ai richiedenti asilo. Anche in questo caso l'indagine epidemiologica della Usl Umbria 2 ha permesso di tracciare tempestivamente i contatti stretti programmando i controlli ai sei contatti stretti tra coinquilini e colleghi di lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo caso di positività ad Amelia: “Ricoverato presso l’ospedale Santa Maria”

TerniToday è in caricamento