rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, nuovo flash mob nel nome di Dante Alighieri

Sul balcone per amore: tutto il mondo si riunisce per recitare i versi di Dante. Appuntamento nella speciale giornata di "Dantedì" per celebrare il Sommo Poeta con le terzine su Paolo e Francesca

Dante, aprite le finestre e uniamoci con i versi del nostro Sommo Poeta. Questo il messaggio lanciato da molti, tra cui il Soroptimist club di Terni che ha anche realizzato un video.

“Cari amici – si legge in una nota - in questi giorni di isolamento non dobbiamo sentirci soli. Il mondo sta dimostrando molto amore per l'Italia. Per sentirci più uniti, apriamo le nostre finestre mercoledì 25 marzo, alle 18 e leggiamo tutti insieme le parole di Dante su Paolo e Francesca che trovate alla fine del video. Per condividere l’idea o per saperne di più ci sono due modi: seguire l’hashtag #stoacasaconDante nei social o leggere il sito della Società Dante Alighieri. Celebriamo tutti insieme la giornata mondiale di Dante, il Dantedì, condividendo il racconto”.

Il Comitato di Terni, di cui Anna Rita Manuali è la presidente, ha aderito all’invio “anche con un breve video  - spiega la Manuali - che noi di Terni abbiamo creato per l'occasione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo flash mob nel nome di Dante Alighieri

TerniToday è in caricamento