Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Coronavirus, nuovo flash mob nel nome di Dante Alighieri

Sul balcone per amore: tutto il mondo si riunisce per recitare i versi di Dante. Appuntamento nella speciale giornata di "Dantedì" per celebrare il Sommo Poeta con le terzine su Paolo e Francesca

Dante, aprite le finestre e uniamoci con i versi del nostro Sommo Poeta. Questo il messaggio lanciato da molti, tra cui il Soroptimist club di Terni che ha anche realizzato un video.

“Cari amici – si legge in una nota - in questi giorni di isolamento non dobbiamo sentirci soli. Il mondo sta dimostrando molto amore per l'Italia. Per sentirci più uniti, apriamo le nostre finestre mercoledì 25 marzo, alle 18 e leggiamo tutti insieme le parole di Dante su Paolo e Francesca che trovate alla fine del video. Per condividere l’idea o per saperne di più ci sono due modi: seguire l’hashtag #stoacasaconDante nei social o leggere il sito della Società Dante Alighieri. Celebriamo tutti insieme la giornata mondiale di Dante, il Dantedì, condividendo il racconto”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Comitato di Terni, di cui Anna Rita Manuali è la presidente, ha aderito all’invio “anche con un breve video  - spiega la Manuali - che noi di Terni abbiamo creato per l'occasione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo flash mob nel nome di Dante Alighieri

TerniToday è in caricamento