rotate-mobile
Cronaca Acquasparta

Coronavirus, possibile chiusura delle scuole ad Acquasparta. Il comune: “Test sierologici in arrivo per la popolazione”

La nota dell’amministrazione: “Comprendiamo la paura e l'ansia del momento, ma pettegolezzi e polemiche non aiutano ad affrontare serenamente la situazione”

Secondo i dati forniti dalla regione dell’Umbria, consultabili all’interno della dashboard di riferimento, il comune di Acquasparta conta sette persone positive al Coronavirus. L’amministrazione locale, attraverso un post su facebook, ha informato la collettività sulle possibili misure da adottare, per contenere la diffusione del contagio. Contestualmente è stato rivolto un invito ad evitare pettegolezzi, i quali non aiutano ad affrontare con serietà la situazione.

“Considerata l’attuale circostanza che sta interessando il nostro paese, relativamente all’emergenza sanitaria da covid-19, l’amministrazione comunale sta monitorando la situazione con Asl, Prefettura, Dirigente scolastico, forze dell’drdine, Regione e altri colleghi sindaci.

In questo particolare momento, si sta lavorando per mettere in sicurezza i cittadini, ragionando su un’ipotetica chiusura scolastica previa valutazione di Asl e Regione. Contestualmente, si sta organizzando uno screening della popolazione attraverso test sierologici di cui verrete al più presto informati”.

Infine l’appello rivolto ai cittadini di Acquasparta: “Per il momento, vi preghiamo di mantenere alta l’attenzione, di limitare spostamenti e contatti.
Comprendiamo la paura e l'ansia del momento, ma pettegolezzi e polemiche non aiutano ad affrontare serenamente la situazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, possibile chiusura delle scuole ad Acquasparta. Il comune: “Test sierologici in arrivo per la popolazione”

TerniToday è in caricamento