rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Narni

Coronavirus, quinto caso di contagio a Narni. L’appello del sindaco: restate a casa

Ricostruita la rete di contatti avuti dal soggetto risultato positivo, scatta l’isolamento. De Rebotti: spostatevi solo per necessità indifferibili e per importanti esigenze sanitarie

Sale a cinque il numero di persone contagiate da Coronavirus nel comune di Narni. La notizia è stata data questa mattina, 22 marzo, dal sindaco Francesco De Rebotti che, a seguito della comunicazione del servizio sanitario, ha predisposto l’ordinanza di attivazione in isolamento contumaciale per un cittadino. Si tratta di una persona la cui fonte di trasmissione risulta intimamente legata all'ambito delle prime tre registrate a Narni e sempre in origine esterna al territorio comunale e regionale.

francesco de rebotti-2“Sono stati individuati – specifica il sindaco - i contatti avuti dal soggetto, i quali sono stati sottoposti cautelativamente in isolamento fiduciario. La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari”.

De Rebotti rinnova dunque “l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee di comportamento emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo al divieto di spostamento che può avvenire soltanto per comprovate esigenze di lavoro, per necessità indifferibili e per importanti esigenze sanitarie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quinto caso di contagio a Narni. L’appello del sindaco: restate a casa

TerniToday è in caricamento