rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

“Antonello for Bergamo”, ecco la raccolta fondi per sostenere i “fratelli” bergamaschi

L’iniziativa di un gruppo di amici a sostegno delle popolazioni più colpite dall’emergenza Coronavirus: aiutiamo concretamente quelle famiglie

“La raccolta fondi ‘Antonello for Bergamo’ nasce dall’idea di un gruppo di amici uniti, oltreché dalla passione per la Ternana, anche e soprattutto dalla volontà di tenere vivo il ricordo di un loro grande amico, Antonello, venuto a mancare ormai diversi anni fa e che in una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo tutti, non si sarebbe certo tirato indietro, anzi sarebbe stato in prima linea ad aiutare il prossimo”.

antonello-2Nasce così l’idea da parte del gruppo di amici di Antonello Buccini - giovane operaio grande tifoso della Ternana, scomparso nel 2010 per un malore - di lanciare una raccolta fondi attraverso la piattaforma GoFundMe a favore dei “fratelli” bergamaschi, con l’obiettivo di “aiutare concretamente le famiglie di Bergamo e provincia in tremenda difficoltà perché piegate dalla terribile piaga del Covid19”.

“Il ricavato – spiegano - verrà versato con bonifico che invieremo direttamente agli ultras dell’Atalanta, i quali sapranno al meglio come utilizzare i fondi ricevuti. Il popolo bergamasco e gli ultras dell’Atalanta stessi sono sempre stati campioni di solidarietà sia economicamente sia sul campo, come hanno fatto anche ultimamente nelle zone terremotate del centro Italia. Ora però loro hanno bisogno di tutti noi, perciò vi chiediamo un piccolo contributo. Amici nella vita non solo alla partita. #Bergamomolamia. Grazie di cuore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Antonello for Bergamo”, ecco la raccolta fondi per sostenere i “fratelli” bergamaschi

TerniToday è in caricamento