rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, record di guariti a Terni. La città vede quota zero contagi avvicinarsi: ottime notizie

Sono ben quindici le nuove guarigioni accertate, non era mai capitato dall’inizio della pandemia. Al momento restano attualmente positivi trentatré pazienti

Un crollo inesorabile, quanto auspicato, della curva del contagio a Terni. Sono ben quindici i nuovi pazienti guariti in città, uno di questi uscito dall’ospedale di Terni. Al momento risultano trentatré attualmente positivi al Coronavirus, di questi sei ricoverati presso le strutture ospedaliere. Scende il numero di degenti al Santa Maria. Si passa infatti dai 40 di ieri ai 38 odierni mentre per le terapie intensive da undici a dieci. Complessivamente dall’inizio della pandemia vengono assegnati 109 casi alla città, uno in più rispetto a martedì 21 risultato positivo al tampone. La ripartizione: 109 complessivi; due decessi, 74 guariti, sei ricoverati presso le strutture ospedaliere, ventisette in isolamento domiciliare.

Buone notizie in altri comuni

Come annunciato ieri dal sindaco Montani il comune di Acquasparta torna a zero casi. E’ il terzo municipio nel ternano dopo San Venanzo e Montecchio. Buone notizie anche ad Amelia (seconda guarigione), Baschi (quinta), Castel Giorgio (sesta) mentre a San Gemini ed Orvieto raggiungono quota rispettivamente undici e diciotto. E’ doveroso rimarcare che questi risultati si stanno raggiungendo grazie al senso di responsabilità spiccato dei cittadini nel conformarsi alle direttive e le ordinanze adottate, onde evitare la diffusione del contagio. Continuiamo così!

protezione civile-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, record di guariti a Terni. La città vede quota zero contagi avvicinarsi: ottime notizie

TerniToday è in caricamento