rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, i dati del contagio nelle scuole umbre: 139 alunni positivi. I bimbi della primaria sono quasi ottanta

Gli ultimi aggiornamenti forniti dalla Regione dell’Umbria. Complessivamente sono 138 le classi poste in isolamento

La regione dell’Umbria fornisce i dati, relativi all’andamento epidemiologico, in ambito scolastico. Secondo l’ultimo aggiornamento diffuso, al momento si computano 139 casi di positività al Coronavirus tra gli alunni così distribuiti: 37 dell’infanzia, 78 primaria, 21 secondaria di primo grado ed i restanti tre appartenenti alla secondaria di secondo grado. Inoltre sono 49 i soggetti del personale scolastico risultati positivi al tampone. In questo caso quattro operano all’interno dell’infanzia, 41 appartengono alla primaria, tre lavorano nella secondaria di primo livello ed uno in quella di secondo livello.

Complessivamente sono 138 le classi poste in isolamento: 31 dell’infanzia; 75 della primaria; 28 della secondaria di primo livello e quattro della secondaria di secondo livello. Per ciò che concerne numeri dei contatti stretti di classe in isolamento, dei 2724 complessivi si evidenzia la seguente distribuzione: 578 infanzia, 1444 primaria, 615 secondaria di primo livello, 87 secondaria di secondo livello. Infine la regione dell’Umbria fornisce anche i dati sui cluster, specificando che la rilevazione riguarda due o più casi nel medesimo gruppo classe. Sono complessivamente venticinque, a livello regionale, di questi nove rilevati nelle scuole dell’infanzia; dodici nella primaria e quattro nella secondaria di primo livello.  

L’annuncio di Francesco De Rebotti

Il primo cittadino di Narni Francesco De Rebotti ha informato la comunità narnese con una nota diramata sui propri canali social: “In virtù di un caso di positività di una insegnante residente fuori dal nostro comune, sentita la Direttrice, sono stati posti dalla Usl in isolamento gli alunni ed insegnanti dell'intero plesso della primaria di Gualdo, di una classe prima sez. B e di una classe terza sez. D della scuola primaria ‘Pertini’ di Narni Scalo. È in corso la sanificazione dei locali della scuola e domani è stato programmato il primo tampone che sarà ripetuto il 4 febbraio per tutti i soggetti posti in quarantena”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i dati del contagio nelle scuole umbre: 139 alunni positivi. I bimbi della primaria sono quasi ottanta

TerniToday è in caricamento