rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, prosegue la discesa dei contagi: a Terni un decesso e cinque pazienti in più ricoverati al Santa Maria

Incremento di cinque pazienti curati e monitorati nel nosocomio cittadino: dai 47 di ieri ai 52 di oggi, mercoledì 23 febbraio

Una discesa costante nel computo dei contagi da Coronavirus che riguarda sia l’Umbria che il capoluogo. A Terni, secondo l’ultimo aggiornato comparso all’interno della dashboard regionale, si evidenziano 117 nuovi casi e 139 guarigioni. Gli attuali Covid+ in città ammontano a 1257 anche a seguito di un nuovo decesso di persona risultata positiva al tampone. Sale il numero di pazienti ricoverati all’ospedale di Terni. Sono infatti 52 totali per un aumento giornaliero di cinque unità rispetto a ieri, di questi cinque monitorati in terapia intensiva.

Come anticipato il trend è costantemente in discesa, anche a livello regionale. Il dato globale dei positivi è pari a 10506, in virtù degli 893 contagi, 1043 guariti e due nuovi decessi di persone risultate positive al test. A tal proposito emergono 9083 tamponi eseguiti nelle ultime ore e così ripartiti: 2596 molecolari e 6442 antigenici. Nel complesso scende il dato ricoveri, in controtendenza rispetto al rilevamento territoriale: 166 i degenti curati nelle strutture ospedaliere regionali (-6) di questi otto (invariato) in terapia intensiva. Un ultimo dettaglio che riguarda la città di Terni. A seguito di quest’ultimo rilevamento il numero di positivi, calcolati dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ha sforato quota 22 mila e precisamente raggiunto il dato di 22,024.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, prosegue la discesa dei contagi: a Terni un decesso e cinque pazienti in più ricoverati al Santa Maria

TerniToday è in caricamento