rotate-mobile
Cronaca San Gemini

Coronavirus, buone notizie da San Gemini: “Continuiamo a rispettare le regole”. Pazienti sulla via della guarigione

L’aggiornamento fornito dall’amministrazione comunale nel corso della serata. Al momento sono cinque i casi positivi sui dodici complessivi

I dati sono ufficiali e forniti dall’amministrazione comunale, in base ai provvedimenti adottati. Il comune di San Gemini fa registrare una diminuzione di casi positivi piuttosto significativa. All’inizio della pandemia si era diffusa una comprensibile preoccupazione tra la comunità anche perché, da un punto di vista temporale, proprio il municipio delle acque minerali fu ‘colpito’ per secondo nel territorio ternano. Era il 3 marzo, più di un mese fa, quando un uomo di cinquant’anni risultò positivo al tampone, dopo essersi messo in auto isolamento.

I nuovi dati

I cittadini hanno reagito con responsabilità e senso civico ed i risultati ne sono testimonianza tangibile. Al momento infatti, su dodici casi accertati, ben sette hanno terminato il processo di negativizzazione e sono completamente guariti. Restano dunque cinque positivi di questi tre ricoverati in ospedale e due in isolamento domiciliare. Come è sottolineato nell’aggiornamento sui canali ufficiali dell’amministrazione, sono in via di guarigione e stanno tutti meglio. “Continuiamo a rispettare le regole” è il monito per poter finalmente riabbracciare tutte le persone colpite dal virus e guardare con un pizzico di serenità al prossimo futuro. 

san gemini-3-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, buone notizie da San Gemini: “Continuiamo a rispettare le regole”. Pazienti sulla via della guarigione

TerniToday è in caricamento