rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, scatta il pagamento delle pensioni: c’è anche la distribuzione delle mascherine agli anziani

L’annuncio del sindaco di Narni De Rebotti: “Ne abbiamo un numero limitato e vengono indirizzate ai soggetti più fragili”

Pagamento anticipato delle pensioni per far fronte all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus. Dalla giornata di oggi, fino al prossimo 1 aprile, occorrerà seguire una turnazione alfabetica per potersi recare agli sportelli delle poste. A tal proposito proprio Poste Italiane rende noto che i titolari di Carta Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre settemila ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Misure rafforzate

Sono state messe in campo dal Questore della provincia di Terni, d’intesa con il Prefetto Emilio Dario Sensi delle misure volte a garantire il regolare afflusso e la sicurezza delle operazioni, anche al fine di evitare forme di assembramento in prossimità degli uffici postali con un incremento delle forze dell’ordine.

Distribuzione di mascherine a Narni

“La protezione civile di Narni sta distribuendo mascherine solo agli anziani che ne sono sprovvisti presso gli uffici postali in occasione del ritiro delle pensioni. Ne abbiamo un numero limitato – venti al giorno - e le indirizzano all'utenza più fragile.” Lo annuncia il primo cittadino narnese Francesco De Rebotti. Le mascherine, riferisce sempre il sindaco, sono state realizzate da alcune sartorie locali che le stanno producendo per metterle a disposizione dei cittadini attraverso il comune 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, scatta il pagamento delle pensioni: c’è anche la distribuzione delle mascherine agli anziani

TerniToday è in caricamento