rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus a scuola, dieci classi in isolamento in Umbria: più della metà a Terni

Numeri in calo rispetto alla settimana scorsa: quasi 300 tra alunni e personale è in “sorveglianza sanitaria”. Gli studenti positivi sono 14

Scende il numero della classi in isolamento su tutto il territorio regionale, ma spicca il fatto che più della metà dei casi si registra nel Ternano. Sono dieci in totale la classi che dovranno affrontare il provvedimento legato ai casi da covid: di questi, quattro riguardano proprio Terni, con tre scuole d’infanzia e una secondaria di secondo grado, due il distretto Narni-Amelia e uno Orvieto. Gli altri tre casi si registrano ad Assisi, Foligno e nell’area Trasimeno. 

Secondo i numeri settimanali forniti dalla Regione, rispetto all’ultimo rilevamento dell’8 ottobre, le classi in isolamento sono scesi di quattordici unità. Sono 14 gli alunni risultati positivi, due gli insegnanti. Più alti i numeri legati ai ragazzi e al personale sottoposti a “sorveglianza sanitaria”, ossia a tampone antigenico senza quarantena: sono 250 studenti e 34 del personale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a scuola, dieci classi in isolamento in Umbria: più della metà a Terni

TerniToday è in caricamento