rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus a scuola, aumentano le classi in isolamento: a Terni salgono a sette

Nuovo aggiornamento dalla Regione: negli ultimi quattro giorni i gruppi scolastici isolati salgono a 60, stabile la quota del personale

Aumentano le classi in isolamento, anche se scende il numero degli alunni positivi. Sono i numeri della Regione e della Protezione civile diffusi con un intervallo di quattro giorni rispetto all’ultima rilevazione. E mentre ad Amelia il sindaco Pernazza ha firmato un'ordinanza con nuove misure, proprio per via dei contagi diffusi in particolare tra i giovani, ecco che su tutto il territorio regionale la situazione è eterogenea. 

Per quanto riguarda le classi in isolamento, il 10 dicembre scorso erano 51, mentre al 14 dicembre la cifra è salita a 60. Di contro, scendono gli alunni che hanno contratto il virus: da 143 a 132, mentre il personale scolastico positivo resta sostanzialmente stabile, 10 casi contro 11 del 14 dicembre. Per i territori, a Terni sono sette le classi in isolamento, in particolare due dell’infanzia, quattro della primaria e una secondaria di primo grado. Sono sedici invece le classi isolate nel comprensorio Narni e Amelia.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a scuola, aumentano le classi in isolamento: a Terni salgono a sette

TerniToday è in caricamento