rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus nelle scuole, sei classi in isolamento nel ternano. Aumentano i cluster

Rispetto al penultimo aggiornamento del 26 ottobre lieve incremento di studenti risultati positivi al tampone mentre resta invariato il rilevamento sul personale scolastico

Un lievissimo incremento di alunni, risultati positivi al tampone. Sono infatti 44 gli studenti infettati dal Coronavirus, come si evince dalle grafiche fornite dalla Regione Umbria. Rispetto dunque al penultimo aggiornamento, datato 26 ottobre, l’incremento è pari ad un’unità. Ne consegue la distribuzione: dodici Infanzia (invariato); quindici Primaria (-4); sette della Secondaria di primo grado (invariato) e dieci della Secondaria di secondo grado (+6). Un alunno è stato associato alla categoria ‘scuola bus’ lo scorso 26 ottobre.

Aumentano i cluster, due o più casi nello stesso gruppo classe, passati da 12 a 21. Invariato il dato dei contagi concernenti il personale scolastico (8) mentre decresce significativamente il numero di contatti stretti in isolamento (da 710 a 580). In trend discendente il rilevamento delle classi in isolamento (-5). Complessivamente ammontano a ventotto, cinque di queste a Terni ed una a Narni. Distribuzione diversa per il capoluogo, rispetto a quattro giorni fa: Infanzia 1 (-1); Primaria 3 (+1); Secondaria secondo grado 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus nelle scuole, sei classi in isolamento nel ternano. Aumentano i cluster

TerniToday è in caricamento