rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Virus a scuola, nove classi in quarantena a Terni ma scende il numero dei positivi

Gli aggiornamenti della Regione: rilevati due contagi tra il personale scolastico, aumentano i cluster ma nessun caso sugli scuolabus. I dettagli

Virus a scuola: ecco come è cambiata la situazione negli ultimi quattro giorni monitorati, dal 24 al 28 settembre in relazione alla diffusione del Coronavirus negli istituti scolastici della regione.

Secondo gli aggiornamenti diffusi questa mattina – 29 settembre – da Palazzo Donini il numero degli alunni positivi scende da 44 a 40 ma dal 24 al 28 settembre sono stati rilevati due casi di contagio tra il personale scolastico. I cluster (ossia due o più casi nello stesso gruppo classe) passano da 3 a 9 mentre i contatti stretti di classe scendono da 1.009 a 722 così come le classi in isolamento passano da 41 a 32. Nessun contagio viene rilevato negli scuolabus.

Delle 32 classi in isolamento, 9 si trovano nel distretto di Terni (il numero più alto dell’Umbria): 3 classi sono delle elementari, 3 delle medie e 3 delle superiori. Una classe della scuola dell’infanzia in isolamento nel distretto Narni-Amelia e 3 classi in isolamento (una ciascuna per elementari, medie e superiori) nel distretto di Orvieto. Dopo Terni, a livello regionale, il territorio con più classi in isolamento è quello di Spoleto (6 classi). Nessuna classe in quarantena nell’Alto Chiascio e in Alto Tevere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus a scuola, nove classi in quarantena a Terni ma scende il numero dei positivi

TerniToday è in caricamento