rotate-mobile
Cronaca

Tamponi gratis agli under 30 che non riescono a vaccinarsi per il green pass

L’annuncio dell’assessore regionale alla sanità, Luca Coletto. Si potranno richiedere presso pediatri e medici di medicina generale fino al 31 agosto

Fino al 31 agosto, gli under 30 che si sono prenotati ma non riusciranno a vaccinarsi contro il Coronavirus avranno la possibilità di effettuare tamponi gratuiti presso i pediatri di libera scelta e i medici di medicina generale.

L’iniziativa è stata annunciata dall’assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, nel corso del punto stampa settimanale del nucleo epidemiologico dell’Umbria e verrà formalizzata nella giornata di domani con una delibera di giunta.

L’obiettivo è duplice: garantire agli under 30 la possibilità del green pass che sarà obbligatorio dal 6 agosto ma anche effettuare una campagna di screening su quella fascia di popolazione in cui il virus sta circolando in maniera piuttosto intensa. È infatti vero che l’aumento della curva di contagi si concentra in particolare su persone tra 14 e 24 anni: circa la metà delle persone che vengono intercettate dal Covid hanno intorno a 20 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi gratis agli under 30 che non riescono a vaccinarsi per il green pass

TerniToday è in caricamento