rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, quarto giorno consecutivo senza contagi a Terni. Persone in isolamento sotto quota 900

Il tasso di incidenza, rapportato a centomila abitanti e ragguagliato sui casi dell’ultima settimana scende ancora ed è pari a 4

Una curva del contagio in costante quanto evidente discesa si conferma, anche nell’ultimo aggiornamento fornito dalla Regione Umbria. Per il quarto giorno consecutivo la città di Terni non evidenzia nuovi casi di soggetti positivi al Coronavirus. Nel contempo sono cinque le ulteriori guarigioni per complessivi 61 attuali Covid+. Invariato il computo di persone ricoverate al Santa Maria (dieci) nessuno di questi nei reparti di terapia intensiva. Il tasso di incidenza, rapportato a centomila abitanti e ragguagliato sui casi dell’ultima settimana scende ancora ed è pari a 4. Era pari a 5 nella giornata di mercoledì 9 giugno.

Trenta nuovi casi complessivi riscontrati in Umbria a fronte di 6492 tamponi processati (1725 molecolari ed i restanti 4767 antigenici). Come riferisce la Regione: “Nell’aggiornamento quotidiano sono stati riportati otto decessi in più rispetto al 9 giugno. Si precisa che nessun deceduto fa riferimento alla giornata di ieri, ma tale incremento è dovuto all’allineamento delle diverse banche dati e quindi il dato è riferito ai mesi precedenti”. Il numero complessivo è pari a 1414. Permangono 47 degenti ricoverati nelle strutture ospedaliere dell’Umbria di questi cinque in terapia intensiva. Scende sotto quota 900 (873 nello specifico) i soggetti in isolamento mentre sono 48 le persone negativizzate per un totale di 54080 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Nuovi casi totale 30:

Citerna (1), Città di Castello (5), Corciano (1), Foligno (5), Gubbio (1), Magione (1), Nocera Umbra (2), Perugia (6), San Giustino (4), Spoleto (2), Torgiano (1) e Umbertide (1).

Guarigioni totale 48:

Arrone (1), Bettona (1), Castiglione del Lago (3), Città di Castello (5), Corciano (2), Ferentillo (1), Foligno (3), Gubbio (3), Narni (8), Orvieto (1), Perugia (5), Spoleto (2), Stroncone (2), Terni (5) e Umbertide (4). Fuori regione 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quarto giorno consecutivo senza contagi a Terni. Persone in isolamento sotto quota 900

TerniToday è in caricamento