rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, un team dell’esercito a supporto della campagna vaccinale: “Indispensabile la garanzia sul rispetto delle consegne”

L’annuncio di Luca Coletto: “L’Umbria aveva manifestato la necessità di essere sostenuta anche dai professionisti sanitari dell’esercito per dare impulso alla campagna vaccinale”

Una equipe sanitaria dell’esercito, a supporto dei medici umbri, con la finalità di traghettare la popolazione fuori dalla pandemia. L’assessore regionale alla sanità Luca Coletto annuncia a riguardo che: “A partire da lunedì 12 aprile - in Umbria - è operativo un team dell’esercito, composto da un ufficiale medico e due sottoufficiali infermieri i quali saranno impegnati a sostegno della campagna vaccinale e quindi, al momento, per vaccinare i soggetti fragili e vulnerabili e gli over 80. I militari, nella giornata di martedì 13 aprile, hanno collaborato con il team vaccinale di Spoleto. Dal 16 aprile, non appena arriveranno i vaccini, saranno operativi in Valnerina”.

“Voglio ringraziare il generale Figliuolo – ha proseguito Coletto – per aver compreso le esigenze prospettate dalle regioni. L’Umbria, con un’alta percentuale di persone anziane e con una particolare orografia di alcuni centri che rende più difficoltosi gli spostamenti, aveva manifestato la necessità di essere sostenuta anche dai professionisti sanitari dell’esercito per dare impulso alla campagna vaccinale e superare così in tempi brevi la crisi sanitaria e, di conseguenza, per favorire la ripartenza dell’attività economica e turistica. Per far sì che ciò si avveri – ha concluso l’assessore – è indispensabile la garanzia sul rispetto delle consegne dei vaccini. Diversamente non è possibile rispettare la programmazione regionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un team dell’esercito a supporto della campagna vaccinale: “Indispensabile la garanzia sul rispetto delle consegne”

TerniToday è in caricamento