rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Donatella Tesei annuncia: “Cinquanta nuovi operatori immediatamente operativi per il tracciamento”

La governatrice dell’Umbria: “Le difficoltà legate al tracciamento riguardano tutta la penisola a seguito dei numeri di elevata portata raggiunti”

“Stiamo ampliando il numero di tracciatori. Domani altri cinquanta, previa apposita formazione, prenderanno servizio immediatamente”. La governatrice dell’Umbria Donatella Tesei, rispondendo alle osservazioni dell’opposizione, ha sottolineato come: “Non corrispondano al vero le notizie diffuse e relative alla diminuzione dei tracciatori. I numeri straordinari del contagio non riguardano solo l’Umbria. Le difficoltà di si registrano in tutta la penisola”.

Alcuni dati forniti dalla presidente: “Dai 4571 contagi dello 22 dicembre siamo passati, in appena sei giorni, ad oltre 11 mila positivi. Tutto ciò equivale ad un numero superiore a quello massimo, raggiunto nella seconda ondata. Molto personale deve ancora usufruire delle ferie e li ringrazio per il lavoro straordinario che stanno facendo. Stiamo cercando di trovare risposte a una situazione in continuo mutamento. Evitiamo strumentalizzazioni e notizie non vere che hanno il solo effetto di generare ulteriore confusione e paure”. La presidente poi aggiunge: “Evidente che i numeri straordinari comportano difficoltà nel tracciamento e sono necessarie misure nuove, come si sta discutendo a livello nazionale. Continueremo ad avere massima attenzione”.

La presidente regionale è intervenuta all’interno della seduta dedicata al bilancio di previsione 2022. Quest’ultimo è stato approvato con i 13 voti favorevoli della maggioranza (Lega, FI, FdI, Tesei presidente) e i 7 contrari della minoranza (Pd, M5S, Patto civico, Misto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Donatella Tesei annuncia: “Cinquanta nuovi operatori immediatamente operativi per il tracciamento”

TerniToday è in caricamento