menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, altre nove persone positive nel Ternano: il picco dei contagi è atteso per mercoledì

Quasi duemila persone in osservazione su tutto il territorio regionale, c’è però anche un altro paziente guarito. In 124 nel Ternano sono usciti dall’isolamento

Continua a crescere il numero dei contagiati dal Coronavirus in Umbria, ma aumenta anche la quota dei “guariti” e di quelle persone che escono dall’isolamento.

L’ultimo bollettino diffuso dall’assessorato alla salute della Regione Umbria dice che, dai dati aggiornati alla mezzanotte del 14 marzo, 143 persone in Umbria risultano positive al virus Covid19, mentre 4 pazienti sono guariti. 

Nella provincia di Perugia i positivi sono 86 e 57 in quella di Terni (nove in più nell’arco delle ultime 24 ore): sono ricoverati in 38, di cui 23 nell’ospedale di Perugia e 15 in quello di Terni. Dei 38 ricoverati, 13 sono in terapia intensiva, 6 nell’ospedale di Perugia e 7 in quello di Terni.

Le persone in osservazione sono 1.888: di questi, 1366 sono nella provincia di Perugia e 522 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 del 14 marzo, sono stati eseguiti 965 tamponi.

Sempre alla stessa data risultano 388 soggetti usciti dall’isolamento di cui 264 nella provincia di Perugia e 124 in quella di Terni.

picco covid19-2Le stime degli esperti dicono anche che il picco dei contagi è previsto tra qualche giorno, a cavallo fra martedì 17 e mercoledì 18 marzo, quando le persone sotto osservazione arriveranno fino ad oltre 4.500. La curva dovrebbe poi cominciare a scendere in maniera lenta ma progressiva fino ad inizio aprile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento