rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, si ferma la curva dei contagi e aumentano i guariti a Terni: scende l’incidenza regionale

Dal report giornaliero della Regione gli ultimi aggiornamenti: negli ultimi sette giorni dati in diminuzione su tutto il territorio

Quattro guarigioni nelle ultime 24 ore e scende la curva dei contagi in città. E’ quanto emerge dal report giornaliero pubblicato dalla Regione e dalla Protezione civile sulla situazione del coronavirus in Umbria. I dati comunali su Terni parlano di 156 attualmente positivi nella giornata di giovedì, contro i 160 delle ventiquattro ore precedenti.  

A livello regionale, la curva epidemica e la media mobile a 7 giorni continuano a mostrare un trend in diminuzione. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti mostra il medesimo andamento con valori al 15 settembre pari 59 casi per 100.000. Lo studio evidenzia che il valore dell’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni, si attesta ad un valore di 0,83. L’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per classi di età mostra anche per la settimana presa in esame una maggior distribuzione dei casi tra i più giovani, anche se i valori sono in diminuzione rispetto alla settimana precedente.

Le classi di età superiori a 65 anni mantengono tassi inferiori alla media regionale con valori sotto ai 50 casi x 100.000 abitanti. Tutti i distretti sanitari dell’Umbria hanno una incidenza inferiore a 100 casi per 1000.000 abitanti. Al 15 settembre risultano ospedalizzati 49 soggetti di cui 6 in terapia intensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, si ferma la curva dei contagi e aumentano i guariti a Terni: scende l’incidenza regionale

TerniToday è in caricamento