rotate-mobile
Cronaca

Corriere della droga fra Terni e Viterbo, così il pusher nascondeva l’hashish nella sua auto

Fermato dai carabinieri per un controllo nella Tuscia, le perquisizioni si sono sviluppate anche nella città dell’acciaio: recuperati quasi due etti “fumo” e soldi in contanti

Secondo i carabinieri di Viterbo si tratta di un “prolifico corriere della droga” attivo tra la Tuscia e Terni: l’ipotesi investigativa è stata confermata dal consistente sequestro di droga effettuato nelle scorse ore dai militari dell’Arma che hanno scoperto anche un nascondiglio particolare utilizzato dal pusher per trasportare la sostanza stupefacente.

In manette è finito un liberiano già noto alle forze dell’ordine per una lunga lista di precedenti penali. Fermato a bordo di una Fiat Grande Puntoi nell’ambito di una operazione antidroga nel quartiere di San Faustino a Viterbo, è stato trovato in possesso di 27 grammi di hashish già suddiviso e di 130 euro in banconote “stropicciate” che, secondo gli investigatori, suggeriscono “un legame diretto tra acquirenti e spacciatori”.

droga sequestro carabinieri hashish_1

Gli investigatori non si sono però fermati al primo sequestro e hanno deciso di proseguire l’attività a Terni per ulteriori indagini. Qui, nuove perquisizioni hanno portato al rinvenimento di ulteriori dosi di hashish e di materiale per il taglio, il confezionamento e la pesatura dello stupefacente. “Tuttavia – spiegano i carabinieri in una nota - la svolta più rilevante è arrivata grazie all’attenta ispezione della vettura dell’arrestato. All’interno del vano contenitore della pulsantiera dell’alzavetri, i militari hanno scoperto cinque involucri di hashish, pesanti complessivamente 163,96 grammi, e un bilancino di precisione. L’accuratezza nell’operato degli investigatori ha messo a nudo il sofisticato sistema di occultamento utilizzato dal criminale”.

Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri di Viterbo, il liberiano – con diversi alias - è stato condotto davanti all’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere della droga fra Terni e Viterbo, così il pusher nascondeva l’hashish nella sua auto

TerniToday è in caricamento