Bollettino Covid, il virus non molla Terni. Orvieto esce dall’incubo dei contagi

La situazione in Umbria: quasi 125mila tamponi effettuati dall’inizio dell’emergenza, sono 35 gli attuali positivi di cui 4 arrivano da fuori regione. Sei persone ancora in ospedale ma nessuno in terapia intensiva

Sette casi “attualmente positivi” nel territorio comunale di Terni a fronte dei 35 contagi che si registrano oggi, 5 agosto, in Umbria.

Il bollettino aggiornato della Regione fa registrare due nuovi casi di contagio (a Passignano sul Trasimeno) e una situazione stabile per quanto riguarda la Conca. Orvieto, invece, esce oggi dall’incubo dell’epidemia e entra nella lista dei comuni Covid free.

Ad oggi, dall’inizio dell’emergenza, sono stati effettuati quasi 125mila tamponi.  Sei le persone ricoverate in ospedale (uno in men o rispetto al dato di ieri, tre a Terni e tre a Perugia) ma nessuno è in terapia intensiva.  

Per quanto riguarda la mappa dei contagi, oltre ai sette casi rilevati a Terni, nell’elenco compaiono Perugia e Passignano sul Trasimeno (6) oltre a Trevi, Spoleto, Marsciano, Castel Ritaldi e Corciano (2), Ficulle e Città di Castello (1). Quattro contagiati provengono da fuori regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

  • Coronavirus, la regione Umbria rivede la zona ‘gialla’. A Terni crolla il dato degli attuali positivi: oltre centoventi guarigioni

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento