rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Amelia

“Impennata” di contagi, arriva l’ordinanza del sindaco di Amelia: mascherine anche all’aperto

Oltre novanta i positivi nella città dalle mura poligonali, Pernazza: provvedimento a scopo di prevenzione

I numeri dicono che gli attualmente positivi dovrebbero essere quasi raddoppiati nell’arco di appena tre giorni visto che ad Amelia il 7 dicembre scorso si contavano “solo” 46 casi mentre oggi potrebbero essercene circa 90.

“Non abbiamo il dato definitivo del numero complessivo dei positivi al Covid19 in quanto, vista la numerosità dei tamponi eseguiti ieri, ancora non risulta aggiornata la banca dati dalla Asl. Venuti a conoscenza però che tra quelli tracciati emergono circa 20 casi – scrive il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, in un post su facebook - siamo giunti quindi alla determinazione di emettere un’ordinanza che obbliga tutti i cittadini all’utilizzo della mascherina anche all’esterno a scopo di prevenzione”.

L'ordinanza sarà in vigore da domani, 11 dicembre, e sarà valida fino a domenica prossima, 19 dicembre.

ordinanza mascherine amelia-2

In base all’ultimo aggiornamento dei dati da parte di Regione Umbria e protezione civile, i casi positivi totali sono 836 mentre le guarigioni 749 a fronte di 14 decessi. Nota positiva: nessun amerino è - al momento - ricoverato in ospedale.

“Una volta lavorati i tamponi di oggi (150) – aggiunge il sindaco Pernazza - rimaniamo in attesa delle determinazioni del comitato tecnico scientifico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Impennata” di contagi, arriva l’ordinanza del sindaco di Amelia: mascherine anche all’aperto

TerniToday è in caricamento