Coronavirus, tre nuovi casi di contagio a Terni: la mappa dei positivi comune per comune

Il virus torna a Montecastrilli, cresce anche il numero dei contagiati provenienti da fuori regione. Tredici le persone ricoverate in ospedale. I casi complessivi di contagio sono quasi 1.700

Il sacerdote risultato positivo al Covid19 a Montecastrilli riporta questo comune nella mappa dei contagi. Mentre Terni, a livello regionale, è la città che fa registrare il maggior numero di persone positive al virus con 41 casi, 3 in più rispetto al bollettino diffuso nella giornata di ieri, 24 agosto.

Ecco la mappa nel dettaglio.

Acquasparta 4 (+3), Amelia 2, Assisi 19, Avigliano Umbro 1, Bastia Umbra 9, Bettona 3 (+1), Castiglione del Lago 2, Città della Pieve 1, Città di Castello 2, Collazzone 2, Corciano 1, Deruta 3, Ferentillo 1, Foligno 10 (+2), fuori regione 17 (+7), Gubbio 1, Magione 1, Marsciano 1, Montecastrilli 1 (+1), Narni 9 (+1), Nocera Umbra 1, Orvieto 1, Panicale 5, Passignano 3 (-1), Perugia 37, San Venanzo 3 (+2), Spoleto 1, Stroncone 7, Terni 41 (+3), Todi 5, Trevi 1, Umbertide 6.

Duecento persone in Umbria sono dunque attualmente positive al Covid19, 29 in più rispetto alla data del 24 agosto. Dall’inizio dell’emergenza, sono stati riscontrati complessivamente 1.679 casi che hanno portato ad 80 decessi e 1.399 guariti. Ci sono attualmente 1.460 persone in isolamento e 13 ricoverati (10 a Terni, +2 in un giorno) e 3 a Perugia di cui uno in terapia intensiva.

Quasi duemila tamponi nelle ultime ventiquattro ore che portano il numero totale a quota 144.589.

Aggiornamento

Il servizio di igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1 ha comunicato al Comune di San Venanzo la presenza sul territorio comunale di un nuovo caso di contagio da Cavid19. Si tratta di un giovane, asintomatico, di ritorno dalle vacanze, per il quale è stata emessa un’ordinanza di isolamento contumaciale presso il proprio domicilio. Si procederà ora con una specifica indagine epidemiologica per ricostruire la catena dei contatti e verificare altri eventuali casi di contagio. Il bilancio aggiornato è dunque di tre casi Covid19 a San Venanzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • La storia | "I miei inquilini sono morosi da mesi. Sto pagando tutto io". Lo sfogo di una cittadina di Terni

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

Torna su
TerniToday è in caricamento