rotate-mobile
Cronaca

Allerta contagi, il provvedimento: accesso ai punti vaccinali solo su prenotazione

La decisione della Regione Umbria a seguito della “crescita importante dei casi positivi”. Da giovedì 23 dicembre non sarà più consentito l’accesso diretto per evitare code e assembramenti

Accesso ai punti vaccinali solo su prenotazione. La decisione della struttura del commissario regionale all’emergenza Coronavirus prende le mosse “dall’andamento epidemiologico che vede anche nella nostra regione una crescita importante dei casi positivi”. Per questo, da giovedì 23 dicembre sarà consentito accedere ai punti vaccinali esclusivamente previa prenotazione. “L’accesso diretto senza prenotazione, sia della prima che della terza dose – fanno sapere ancora da Palazzo Donini - non sarà più ammesso, al fine di evitare il più possibile il determinarsi di code e assembramenti”.

La nota specifica ancora che “sono esclusi dal presente provvedimento i cittadini che hanno effettuato il ciclo primario in altra regione o stato estero, per i quali la somministrazione della terza dose avviene necessariamente con l’accesso diretto per questioni legate ai sistemi informativi. La capacità vaccinale della Regione Umbria rimarrà comunque invariata, in quanto verrà ampliata l’offerta dei posti prenotabili. A tal fine, si raccomanda a tutti coloro che sono impossibilitati a rispettare l’appuntamento acquisito, di disdire la prenotazione, in modo da consentire l’accesso ad altri cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta contagi, il provvedimento: accesso ai punti vaccinali solo su prenotazione

TerniToday è in caricamento