rotate-mobile
Cronaca

Covid, tre nuovi a casi a Terni nelle ultime ventiquattro ore: la mappa dei contagi nei comuni

È “positivo” un municipio su tre in Umbria e ci sono ancora oltre 1.700 persone in isolamento. Sfiorata quota 150mila tamponi: la situazione

In Umbria ad oggi è “positivo” un comune su tre. Sono infatti 36 i municipi in cui si registra almeno un caso di contagio da Coronavirus.

Il numero maggiore di contagi si rileva a Terni con 46 positivi, tre in più rispetto a ventiquattro ore fa. A Perugia i casi Covid19 sono 40. Tra i comuni con i numeri più alti ci sono anche Narni (11) e Foligno (10). Sono invece 16 le persone provenienti da fuori regione ma trovate positive nei confini del cuore verde d’Italia.

Un nuovo contagio è stato rilevato anche nel Comune di Avigliano Umbro. A darne notizia il sindaco, Luciano Conti. “Il soggetto risulta essere stato a contatto con il caso di positività precedente. Preciso che questo soggetto non ha eseguito il tampone martedì insieme agli altri (risultati tutti negativi, ndr) ma ieri in mattinata. Ora sarà sottoposto ad isolamento domiciliare obbligatorio, le sue condizioni di salute non sono preoccupanti. È già in corso anche per questo caso la puntuale ricerca epidemiologica, per ricostruire gli eventuali contatti. La situazione è monitorata dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari. A tutti e due i cittadini aviglianesi vanno i miei migliori auguri. Rinnovo l’invito a tutta la cittadinanza di osservare il più possibile tutte le norme per scongiurare altri contagi”.

Ecco nel dettaglio la mappa dei contagi nei comuni.

Acquasparta 4, Amelia 1, Assisi 9, Avigliano Umbro 2, Bastia Umbra 9, Bettona 4, Bevagna 1, Castiglione del Lago 5, Città della Pieve 1, Città di Castello 3, Collazzone 3, Corciano 5, Deruta 7, Ferentillo 1, Foligno 10, Fratta Todina 1, fuori regione 22, Giano dell'Umbria 1, Gubbio 6, Magione 1, Montecastrilli 1, Montefalco 1, Narni 11, Nocera Umbra 1, Norcia 3, Orvieto 1, Panicale 7, Passignano sul Trasimeno 3, Perugia 40, San Venanzo 2, Spoleto 1, Stroncone 9, Terni 46, Todi 6, Torgiano 1, Trevi 1, Umbertide 7.

I 235 attualmente positivi portano il numero dei contagi totali da inizio pandemia a 1.742. Sono invece 1.744 le persone attualmente in isolamento a fronte di oltre 34mila per cui l’isolamento si è invece concluso. Stabile il numero dei decessi (80) e c'è una persona in meno (12) ricoverata in ospedale. Nessun paziente è in terapia intensiva. Il numero di tamponi effettuati dall’inizio dell'emergenza sfiora quota 150mila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, tre nuovi a casi a Terni nelle ultime ventiquattro ore: la mappa dei contagi nei comuni

TerniToday è in caricamento