rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, curva epidemica in diminuzione. Variante Omicron5 in netta prevalenza

Rispetto alla settimana precedente si osserva una diminuzione nell’impegno ospedaliero regionale (al 16 agosto 179 ricoveri in area medica e due ricoveri in terapia intensiva).

Una costante diminuzione per la curva pandemica in Umbria, secondo gli ultimi dati forniti dal Nucleo epidemiologico. Il trend in discesa si evidenzia anche per la media mobile a 7 giorni, rispetto alle settimane precedenti. L’incidenza settimanale mobile per 100 mila abitanti, al 16 agosto, è pari a 329.

L’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a sette giorni è in diminuzione attestandosi ad un valore di 0,64. L’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per classi di età mostra un trend in diminuzione in tutte le classi d’età. La distribuzione territoriale dell’incidenza mostra valori in diminuzione.

Rispetto alla settimana precedente si osserva una diminuzione nell’impegno ospedaliero regionale (al 16 agosto 179 ricoveri in area medica e due ricoveri in terapia intensiva). Al 16 agosto la prevalenza della variante Omicron 5 ha raggiunto l’89,6%, mentre Omicron 4 è al 10,4 per cento. Omicron 2 in quest’ultimo sequenziamento non è stata rilevata. 

REPORT

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, curva epidemica in diminuzione. Variante Omicron5 in netta prevalenza

TerniToday è in caricamento