rotate-mobile
Cronaca

“Curva a gomito perennemente ghiacciata”. La testimonianza di una donna: “Ho visto un’auto incastrata nella cunetta”

L’incidente stradale, fortunatamente senza conseguenze che ha visto sfortunata protagonista una ragazza di trentaquattro anni

Le ha definite ‘acrobazie mattutine’ evocando il rischio di perdere il controllo del proprio veicolo, a causa del manto stradale ghiacciato. E proprio lungo strada di Collescipoli, in prossimità della curva a gomito superando il cimitero verso Terni, che i pericoli sono dietro l’angolo. La testimonianza di una mamma dopo quanto accaduto nel corso della prima mattinata di martedì 26 gennaio: “In quel frammento di arteria non ci batte il sole. Di conseguenza, nei mesi più freddi, il ghiaccio presente può concausare incidenti stradali. A me è capitato di passare poco dopo la ragazza che l’ha avuto ieri. Mentre portavo mio figlio a scuola – racconta la donna – vengo preceduta da una volante della polizia locale. Proseguo molto lentamente per poi arrivare alla curva, dove scorgo un’auto incastrata nella cunetta. Inevitabilmente anche la mia macchina sbanda per la strada gelata mentre scruto, un altro veicolo, fare lo stesso movimento involontario”.

La giovane racconta che poi, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, ha aiutato a segnalare agli altri passanti la presenza della macchina. I pompieri riescono nell’intervento di salvataggio, fortunatamente senza conseguenze per la trentaquattrenne. Resta invece il pericolo serio di finire nel fossato poiché, come evidenziato dalla donna, ogni volta si ripete sempre la stessa situazione: “Basterebbe al limite un po' di sale da spargere” quantomeno per rendere meno insicura l’andatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Curva a gomito perennemente ghiacciata”. La testimonianza di una donna: “Ho visto un’auto incastrata nella cunetta”

TerniToday è in caricamento