rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Amelia

Guasto al servizio idrico, manca l’acqua nell’Amerino: arrivano le autobotti

Tecnici Aman al lavoro per guasto alla Cerasola: problemi anche a Lugnano in Teverina, Alviano e Guardea

I tecnici dell’Aman sono al lavoro dalla notte tra venerdì e sabato a causa di un guasto elettrico alla cabina dell’impianto Cerasola di Terni, che ha inibito il funzionamento dei gruppi elettromeccanici delle pompe. A causa del guasto sono rimasti senza approvvigionamento idrico i Comuni di Amelia, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea ed Attigliano.

E’ quanto comunicato il Servizio Idrico Integrato in una nota. Interessati in parte dal disservizio anche i Comuni di Giove e Montecchio. Il guasto è in avanzato stato di riparazione. Per questo motivo la SII ha attivato il servizio di autobotti che a breve verranno sistemate per quanto riguarda Amelia in piazza XXI Settembre (fuori porta) e all’ospedale, ad Attigliano in piazza Vittorio Emanuele II, davanti al Comune. Le autobotti si recheranno anche nei centri più piccoli per garantire l’acqua. Il regolare approvvigionamento idrico dovrebbe avvenire entro le prime ore del pomeriggio. 

Aggiornamento “Il guasto all’impianto della Cerasola è stato riparato. L’approvvigionamento idrico è tornato alla normalità in tutti i Comuni interessati dal disservizio. Si ricorda che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da modesti fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. La SII resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 913 034 (gratuito da rete fissa nazionale e cellulare)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al servizio idrico, manca l’acqua nell’Amerino: arrivano le autobotti

TerniToday è in caricamento