rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la decisione ufficiale: la scuola riapre il 10 gennaio

Ordinanza della governatrice Tesei relativa a primarie, primarie e secondarie di primo e secondo grado: “Ragioni di emergenza sanitaria”

Arriva nel pomeriggio l’attesa ordinanza della governatrice Donatella Tesei per la riapertura della scuola, rinviata al 10 gennaio. All’articolo 1 l’ordinanza stabilisce che “nei giorni 7 e 8 gennaio su tutto il territorio della Regione Umbria sono sospese le attività educative e didattiche nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, con ripresa delle stesse il giorno 10 gennaio 2022”. Le stesse disposizioni “si applicano anche ai percorsi di Istruzione e Formazioni Professionale – le FP – realizzati dagli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà”.

In considerazione, infatti, dell’andamento epidemiologico – si evidenzia nell’ordinanza - si ritiene che sussistano ragioni di emergenza sanitaria necessitanti il procrastinarsi della riapertura, dopo la sospensione natalizia, delle scuole di ogni ordine e grado”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la decisione ufficiale: la scuola riapre il 10 gennaio

TerniToday è in caricamento