rotate-mobile
Cronaca Orvieto

Denuncia la rapina del proprio marsupio. Denunciato dalla polizia stradale di Orvieto per simulazione di reato

L’oggetto è stato rinvenuto in un’area di servizio del tratto e riconsegnato agli agenti di Orvieto per la restituzione al proprietario

I flussi di comunicazioni istituzionali decisivi, secondo la ricostruzione degli inquirenti, per far emergere una simulazione di reato. Un autotrasportatore quarantenne, qualche giorno fa, si è presentato in una stazione dei carabinieri nel napoletano, dichiarando di essere stato vittima di una rapina mentre, dopo aver preso un caffè in un autogrill di un’area di servizio sull’autostrada A30, stava facendo ritorno al proprio mezzo.

Nella denuncia forniva anche precisi dettagli dell’azione delittuosa subita riferendo che un uomo, armato di coltello il quale gli si era avvicinato improvvisamente, dopo avergli puntato la lama alla schiena gli aveva intimava di consegnargli il marsupio che aveva con sé per poi allontanarsi. Tutto ciò sarebbe avvenuto con la collaborazione di un complice, a bordo di un’autovettura di cui, anche in questo caso forniva marca, modello e colore.

Qualche giorno dopo, il marsupio oggetto di rapina, è stato poi rinvenuto in un’area di servizio del tratto autostradale e riconsegnato alla polizia stradale di Orvieto per la restituzione al proprietario. Immediatamente dopo i preliminari accertamenti per risalire al legittimo proprietario, gli agenti di Orvieto, rilevavano la provenienza delittuosa del marsupio e quindi iniziavano le indagini al fine di tentare di identificare gli autori della rapina. Sarebbero però risultate alcune discrasie tra le informazioni rese dal denunciante ai carabinieri e le modalità e le tempistiche con le quali quel marsupio era stato rinvenuto. Stando alla denuncia, la rapina in danno dell’autotrasportatore risultava essere avvenuta, il giorno successivo al ritrovamento del marsupio.

Inoltre, avendo appreso del rinvenimento del suo marsupio, contattava gli uffici della polstrada per avere indicazioni di come poterne rientrare in possesso. Nella circostanza, affermava di averlo smarrito presso quell’area di servizio, dove era stato ritrovato senza accennare minimamente invece alla presunta rapina. Pertanto è stato denunciato per simulazione di reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denuncia la rapina del proprio marsupio. Denunciato dalla polizia stradale di Orvieto per simulazione di reato

TerniToday è in caricamento