Ternana-Bari, denuncia e Daspo per un sostenitore pugliese. Multato un tifoso rossoverde per ‘striscione non autorizzato’ contro la Sampdoria
Il sostenitore delle Fere è stato sanzionato con cento euro di ammenda per avere esposto uno striscione non autorizzato
Due distinti provvedimenti sono stati applicati, a seguito delle sfide casalinghe della Ternana, rispettivamente contro Sampdoria e Bari. L’attività info-investigativa della Digos della polizia di stato ha portato ad individuare due persone che si sono rese responsabili, in due diverse occasioni, di comportamenti illegittimi all’interno dello stadio Liberati.
La denuncia è scattata per un tifoso dei biancorossi, in occasione dell’incontro Ternana-Bari 0-0, di domenica 3 settembre, quando ha acceso, durante la partita, due fumogeni nella gradinata del settore ospiti. Il quarantaseienne, residente a L’Aquila e con precedenti penali, è stato anche sanzionato al pagamento di 100 euro e per lui è in corso la procedura dell’applicazione del Daspo.
Un tifoso della Ternana è stato sanzionato, sempre al pagamento di 100 euro, per aver esposto uno striscione non autorizzato in occasione dell’incontro Ternana-Sampdoria 1-2, risalente allo 19 agosto. Il giovane, un 27enne residente a Montecastrilli, all’ingresso in campo delle due squadre, per circa sei minuti, aveva esposto uno striscione di 10 metri per 1, all’interno del parterre della Curva Nord, senza aver ottenuto preventivamente l’autorizzazione del Gruppo Operativo per la Sicurezza.