rotate-mobile
Cronaca Avigliano Umbro

Denunciati tre ragazzi per l’imbrattamento di un cantiere edile: “Decisive testimonianze e telecamera di videosorveglianza”

Le scritte offensive avevano suscitato lo sdegno della cittadinanza di Avigliano Umbro e sono state immediatamente rimosse dopo aver effettuato i necessari rilievi

Tre ragazzi residenti ad Avigliano Umbro sono stati deferiti dai carabinieri di Montecastrilli, in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, per il reato di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, nella mattinata dello scorso 28 dicembre, erano state rinvenute delle scritte di vernice verde, realizzate con una bomboletta spray, sui pannelli in legno di un cantiere edile esposto in corso Roma ed in pieno centro storico di Avigliano Umbro, dinanzi al parco pubblico “Piacenti” e nei pressi dei principali luoghi di aggregazione giovanile. Segnalate alcune scritte tra cui: “f**k the cops” “Acab” “Sempre contro stato e chiesa” “Pula m***a” “Avigliano contro la polizia”, ‘Irriducibili Lazio’.

Determinanti per le indagini effettuate dai carabinieri sono state le testimonianze raccolte e le immagini recuperate dal sistema della videosorveglianza comunale, che permettevano di individuare i responsabili e rilevare il periodo di effettiva realizzazione del deturpamento, avvenuto nel cuore della notte precedente. Per tutti i responsabili è stata inoltrata la proposta di applicazione del “Daspo urbano”. Le scritte offensive, che avevano suscitato lo sdegno della cittadinanza, sono state immediatamente rimosse dopo aver effettuato i necessari rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciati tre ragazzi per l’imbrattamento di un cantiere edile: “Decisive testimonianze e telecamera di videosorveglianza”

TerniToday è in caricamento