rotate-mobile
Cronaca Orvieto

Aggredisce l’agente che lo ha aveva soccorso dopo aver sbattuto violentemente con l’auto. Denunciato un orvietano

Il quarantenne aveva un tasso alcolemico molto superiore ai limiti consentiti. E’ stato denunciato per violenza, oltraggio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, nonché per guida sotto l’influenza dell’alcool

Un quarantenne orvietano è stato denunciato per violenza, oltraggio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, nonché per guida sotto l’influenza dell’alcool. L’uomo infatti si era messo alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, è andato a sbattere con l’auto e infine ha aggredito il poliziotto che era intervenuto per prestargli soccorso.

I fatti risalgono ad alcuni giorni: protagonista un quarantenne di Orvieto che si era messo alla guida di un’autovettura per andare dal centro verso il quartiere di Ciconia.

Durante il tragitto, ha perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere con violenza sul marciapiede. L’urto ha provocato il distacco netto della ruota anteriore e l’auto si è bloccata in mezzo alla strada. Testimone dell’accaduto un poliziotto orvietano, il quale stava rientrando a casa dopo aver terminato il turno di servizio.

L’agente, in divisa, si è fermato a soccorrere l’automobilista in stato visibilmente alterato. Il suo gesto è stato contraccambiato da ingiurie ed improperi. Il poliziotto si è reso conto che l’uomo era sotto l’influsso dell’alcol ed ha richiesto l’intervento di una pattuglia. A quel punto è stato colpito da un pugno in faccia da parte dell’automobilista.

Sul posto è subito intervenuta una pattuglia della squadra volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto che ha effettuato l’alcoltest, con il quale si è accertato che il quarantenne orvietano aveva un tasso alcolemico molto superiore ai limiti consentiti.

L’agente ferito è stato portato al pronto soccorso, mentre l’aggressore, risultato gravato da precedenti penali, è stato denunciato per violenza, oltraggio e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, nonché per guida sotto l’influenza dell’alcool. Inoltre è stato segnalato alla Prefettura per l’avvio del procedimento della sospensione della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce l’agente che lo ha aveva soccorso dopo aver sbattuto violentemente con l’auto. Denunciato un orvietano

TerniToday è in caricamento