rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca Orvieto

Orvieto, alla guida con un’auto di lusso noleggiata in Germania: aveva la patente falsa

Denunciato dalla polizia di stato un cinquantacinquenne di origini campane

Un cinquantacinquenne di origini campane è stato denunciato dagli agenti della polizia di stato. L’episodio risale ad alcuni giorni fa, lungo l’autostrada del Sole, nel tratto compreso tra Fabro e Orvieto. Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’uomo ha tentato di trarre in inganno gli agenti della stradale, mostrando una patente di guida apparentemente regolare.

Durante i rilievi di un incidente stradale i poliziotti hanno controllato il cinquantacinquenne alla guida di un’auto costosa, la cui targa tedesca aveva insospettito il personale. Gli agenti hanno rilevato dai terminali alcune incongruenze sul documento esibito, rispetto alle date di rilascio e scadenza. Dai successivi esami sul documento, sottoposto a specifiche procedure di analisi, è emersa l’assenza degli elementi anti-contraffazione, condizione da cui risultava chiara la sua falsità.

Inoltre è stato accertato che la patente vera era stata revocata per la perdita dei requisiti e la mancata presentazione agli esami per conseguirne una nuova. Infine dagli archivi è emerso che l’automobilista era stato già denunciato pochi mesi fa per guida senza patente. Il 55enne è stato denunciato sia per il possesso del documento falso che per guida senza patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orvieto, alla guida con un’auto di lusso noleggiata in Germania: aveva la patente falsa

TerniToday è in caricamento