rotate-mobile
Cronaca

Detenuti tentano di fuggire dall’ospedale, le condizioni dei tre feriti

Caos al Santa Maria di Terni, uno dei due è stato subito bloccato. L’altro è scappato su un’auto rubata ad una ragazza, presa a morsi: fermato ad Orte  

Probabilmente avevano escogitato tutto, un piano per scappare. Due detenuti che si trovavano ricoverati all’ospedale Santa Maria hanno aggredito un’infermiera e due agenti della polizia penitenziaria. Uno dei è stato subito catturato: è l’uomo che in carcere aveva ingerito un bracciale in acciaio e perfino un piccolo telefono cellulare vecchio modello, l’altro ha attaccato una ragazza – presa a morsi – all’esterno per prendergli l’auto, una Peugeot 206 bianca.

Nel tentativo di fermarlo gli agenti hanno fatto partire dei colpi di pistola. C’è un altro fuggitivo, un detenuto nel carcere di Spoleto in regime di alta sicurezza. La fuga per lui – ferito a una gamba in seguito ai colpi esplosi dagli agenti – è terminata poco dopo le 23.30 nel Lazio: è stato bloccato dalla polizia di Stato tra San Liberato e Orte. In totale sono tre i feriti. I due agenti e la ragazza scaraventata fuori dal proprio veicolo e presa a morsi.

Aggiornamento ore 18:35

La direzione medica di presidio del Santa Maria di Terni conferma una prognosi di 15 giorni per la donna, 31 anni, cui  uno dei due detenuti ha rubato l'auto e una prognosi di 10 e 7 giorni per i due agenti della polizia penitenziaria coinvolti nella colluttazione. Dopo le medicazioni sono stati tutti dimessi e rinviati al medico curante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuti tentano di fuggire dall’ospedale, le condizioni dei tre feriti

TerniToday è in caricamento