rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, disagi ed allagamenti in varie zone della città. Circolazione sospesa sulla ferrovia Terni-L’Aquila

Pioggia, raffiche di vento e qualche chicco di grandine. La circolazione ferroviaria è stata sospesa sulla ferrovia tra Terni-L’Aquila a causa di problematiche tra Castel Sant'Angelo e Antrodoco

Disagi ed allagamenti, in varie zone della città di Terni, a seguito delle precipitazioni che imperversano dalle prime ore della mattinata di oggi, martedì 17 gennaio. Secondo i dati forniti dall’Osservatorio meteorologico di Terni alle 17,10 di oggi sono caduti 40,4 millimetri di acqua. Inoltre alle 14,40 è stata ravvisata una raffica di vento con intensità pari a 77,8 chilometri orari.

In diverse zone della città si sono verificati piccoli disagi ed allagamenti, soprattutto all’altezza di alcune arterie stradali. Ad esempio via Aleardi e quartiere Polymer dove si procede a velocità ridotta. Il maltempo ha interessato anche altre zone dell'Italia centrale. La circolazione lungo la ferrovia Terni-L’Aquila è stata temporaneamente sospesa per la caduta di alberi sulla sede ferroviaria, tra Castel Sant'Angelo e Antrodoco. Alle 17,20 è tornata regolare. 

Criticità sono segnalate anche in alcune aree del territorio ternano tra qualche allagamento, piante cadute e piccole frane. A tal proposito: "La Provincia di Terni ha disposto con ordinanza la chiusura di un tratto della Sp 4 nel comune di Montefranco da oggi fino al miglioramento delle condizioni meteo. Il provvedimento è stato assunto in via precauzionale per salvaguardare la sicurezza di chi viaggia a causa di alcune piante situate sulla ripa sovrastante le carreggiate che potrebbero cadere a causa di pioggia e vento. Il tratto chiuso va dal km 11+600 al km 12+050 in prossimità della frazione di Monzano. Previsti percorsi alternativi: Sp 4 e Ss 3 Flaminia in entrambi i sensi di marcia o Sp 4 e Sp 68 di San Mamigliano sempre in entrambi i sensi di marcia".

Il Centro regionale di Protezione Civile ha confermato anche per la giornata di domani, venerdì 18 gennaio, l’allerta gialla in tutto il territorio umbro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, disagi ed allagamenti in varie zone della città. Circolazione sospesa sulla ferrovia Terni-L’Aquila

TerniToday è in caricamento