rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Terni, operatrice di una ditta esterna positiva al Coronavirus: scatta l’indagine epidemiologica a tappeto

La donna dopo essere rientrata dalle ferie è stata sottoposta a tampone come da prassi per tutti i lavoratori dell’azienda ospedaliera

Un nuovo caso di positività al Coronavirus viene annunciato dall’azienda ospedaliera di Terni. Nell’ambito della sorveglianza sanitaria in corso su tutti i lavoratori del Santa Maria, al rientro dalle ferie, lo scorso 21 agosto una operatrice sociosanitaria di una ditta esterna è risultata Covid+. La donna, che non ha riferito alcuna sintomatologia, qualche ora prima di iniziare il suo primo turno di lavoro è stata sottoposta al tampone molecolare, come da prassi per tutti i dipendenti ovvero personale interno e ditte esterne.

Al ricevimento dell’esito positivo del tampone, sono state avviate immediatamente le procedure di sorveglianza su tutti i contatti, pazienti e colleghi. La donna nelle poche ore di attività svolta nel pomeriggio, ha lavorato mantenendo costantemente le protezioni individuali come è d’obbligo sempre per tutti gli operatori all’interno dell’ospedale, indipendente dal grado di rischio cui si espongono nello svolgimento del proprio incarico.

Attualmente l’operatrice è in isolamento fiduciario all’interno del proprio domicilio. Finora è l’unico caso positivo riscontrato dalla sorveglianza in corso sul personale sanitario che rientra dalle ferie, il quale dal 17 al 21 agosto conta 300 test molecolari effettuati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Terni, operatrice di una ditta esterna positiva al Coronavirus: scatta l’indagine epidemiologica a tappeto

TerniToday è in caricamento