rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Droga a Terni e non solo, pusher in giro a spacciare con Audi e Harley Davidson

Operazione dei carabinieri che sequestrano i mezzi del 36enne di origine romane già arrestato. Indagini partite dalla morte di un giovane la notte di capodanno

Andava in giro a spacciare con l’Audi A3 e con la sua Harley Davidson. Non è passato inosservato il comportamento di un 36enne romano, già arrestato, i cui mezzi sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Terni. 

Tutto nasce dalle indagini avviate dai carabinieri di Amelia dopo la morte di un giovane la sera di capodanno 2021. Indagini che hanno consentito di accertare che la zona compresa tra i Comuni di Montecastrilli, Avigliano e San Gemini veniva rifornita, per lo spaccio di stupefacenti, proprio dal trentaseienne di origini romane che si era trasferito a San Gemini. I carabinieri di Amelia, insieme a quelli del comando di San Gemini, per un determinato periodo di tempo hanno osservato i movimenti ed i comportamenti dell’uomo. 

Il 27 aprile scorso poi i militari, insieme ai carabinieri forestali di Amelia, sono intervenuti nella casa del romano, già noto alle forze dell’ordine, e nel corso di una perquisizione hanno trovato 150 grammi di cocaina e quasi 7mila euro in contanti, provento di spaccio. Lo stupefacente era nascosto in un fosso della zona boschiva vicino casa, nascosto all’interno di un secchiello sotterrato. Il 36enne è stato così arrestato. A seguito dell’arresto, il magistrato di sorveglianza di Spoleto ha applicato la custodia in carcere per una pena residua da scontare. 

Le attività dei carabinieri, tuttavia, non si sono concluse. I militari di Amelia hanno intrapreso una serie di accertamenti patrimoniali: l’uomo, benché disoccupato, nel giro di 14 mesi era riuscito ad acquistare un’autovettura Audi A3 ed una motocicletta Harley-Davidson (per un valore complessivamente di circa 24mila euro). Mezzi che venivano usati anche per spacciare. Per questo, entrambi sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a Terni e non solo, pusher in giro a spacciare con Audi e Harley Davidson

TerniToday è in caricamento