rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Pagano con cinque euro ma le fanno credere di avergliene date cinquanta: denunciati due giovani a San Gemini

Le indagini sono state attivate dalla locale stazione dopo la querela sporta dal gestore di un bar del centro storico

Due giovani, entrambi residenti nel trapanese, sono stati denunciati dopo una querela sporta dal gestore di un locale di San Gemini. I militari, della locale compagnia, a seguito di una rapida indagine sono riusciti a risalire agli autori del fatto, nel corso della giornata di venerdì 20 novembre. Si tratta di un 24enne ternano ed una 35enne di origini romene, entrambi con precedenti di polizia, che qualche giorno fa avrebbero perpetrato una truffa nei confronti della denunciante.

I due, mentre pagavano in cassa la cifra di cinque euro per quanto consumato, hanno distratto il gestore e le hanno fatto credere di averle consegnato una banconota da 50 euro, pretendendo il resto pari a 45 euro. Avendo indotto nella titolare uno stato di confusione, sono riusciti ad ottenere l’indebito resto e sono subito andati via, onde evitare ulteriori controlli alla cassa.

Dopo la loro uscita dal negozio di fatto sono bastati pochi minuti alla titolare per conteggiare la differenza tra quanto venduto e quanto in cassa ed avvedersi di aver subito la truffa. Quando la vittima ha sporto la querela, i carabinieri della stazione di San Gemini hanno recuperato le immagini dal sistema di videosorveglianza presente nel bar e sono riusciti ad identificare i due soggetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagano con cinque euro ma le fanno credere di avergliene date cinquanta: denunciati due giovani a San Gemini

TerniToday è in caricamento