rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce una donna con l’annaffiatoio e le procura delle lesioni. Denunciata giovane: “In visibile stato di alterazione”

Due ragazzi sono stati denunciati dalla Polizia di Stato di Orvieto: un giovane per spaccio ed una ragazza per lesioni. La ricostruzione

Una richiesta di intervento, giunta all’alba di alcuni giorni fa, pervenuta alla polizia di stato di Orvieto. Il richiedente, un ragazzo residente nella zona dello scalo ferroviario, aveva lamentato il fatto che una sua conoscente voleva entrare all’interno dell’abitazione dove risiedeva.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, una volta arrivata la segnalazione, la volante del Commissariato di pubblica sicurezza si è recata sul posto trovando i due ragazzi in condizioni di visibile alterazione dovuta, con ogni probabilità, all’assunzione di sostanze stupefacenti e alcool. La giovane, in particolare, dichiarava di aver fumato: “Almeno una quindicina di spinelli” nell’arco della nottata. A fornire gli stessi sarebbe stato il giovane che aveva richiesto l’intervento.

Dalle indagini degli inquirenti poi sono emersi ulteriori particolari. La ragazza, a causa del suo stato di alterazione prima dell’intervento della polizia di stato, avrebbe urtato un’anziana signora – proprietaria dello stabile - che stava andando ad annaffiare le piante. La signora l’aveva invitata a tenere un comportamento più civile, ricevendo per tutta risposta un colpo in testa con l’annaffiatoio. Trasportata presso il locale nosocomio, se la sarebbe cavata con cinque giorni di prognosi per trauma cranico non commotivo. A quel punto, accertato che l’abitazione in questione era tenuta in affitto da un’altra persona ossia uno spacciatore locale, veniva richiesto anche l’intervento della squadra anticrimine.

Una volta terminata la perquisizione domiciliare, insieme agli agenti della volante, il giovane -pluripregiudicato orvietano, già sottoposto ad avviso orale del Questore di Terni - veniva denunciato per cessione di sostanze stupefacenti. Infine la ragazza - straniera naturalizzata italiana, residente a Terni e segnalata più volte in Prefettura per assunzione di sostanze stupefacenti - per lesioni, a seguito della querela inoltrata dalla malcapitata signora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce una donna con l’annaffiatoio e le procura delle lesioni. Denunciata giovane: “In visibile stato di alterazione”

TerniToday è in caricamento