rotate-mobile
Cronaca Marmore

Sentieri pericolosi, altri turisti infortunati alla cascata delle Marmore: due interventi in pochi minuti

Una donna è stata colta da malore mentre un uomo si è infortunato alla spalla: al lavoro le squadre del soccorso alpino

Due interventi nell’arco di mezz’ora per il soccorso alpino e speleologico dell’Umbria alla cascata delle Marmore. È successo nel pomeriggio di ieri tra le 15 e le 15.30.

La prima chiamata dalla centrale unica regionale del 118 richiedeva un intervento per una donna, 42 anni e proveniente dalla Lombardia, colta da malore. La seconda informava i soccorritori di un uomo, stessa età ma romagnolo, che si era infortunato ad una spalla.

Sono quindi entrate in azione due squadre del Sasu provenienti dalla sede di Terni, composte da tecnici ed operatori che hanno provveduto a mettere in sicurezza i due pazienti e a trasportarli all’autoambulanza del 118.

“Continuano ad essere numerose le richieste di aiuto – spiegano dal Sasu - sia per interventi di emergenza ed urgenza sanitaria, sia per escursionisti che perdono l’orientamento o che vengono colti da spavento per ambienti ai quali non si erano preparati. Raccomandiamo, quindi, di pianificare ed affrontare le escursioni ma anche le semplici passeggiate, con equipaggiamento adatto ai luoghi e di non sottovalutare mai l’ambiente dove ci si reca, anche quello appartenente più facile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentieri pericolosi, altri turisti infortunati alla cascata delle Marmore: due interventi in pochi minuti

TerniToday è in caricamento