rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Coronavirus, aumenta il numero di guariti a Terni e provincia. Più otto soggetti positivi

Il bollettino diffuso dalla Regione Umbria: tra clinicamente guariti e pazienti guariti il territorio ternano arriva a quota 62. Sale a 226 il numero di soggetti positivi al Coronavirus

Aumenta il numero di guarigioni - tra guariti e clinicamente guariti - a Terni e provincia. Sono sedici in più, rispetto a ieri, in un trend che si conferma positivo in tutta la regione (da 46 a 62 ndr). Complessivamente sono 226 i soggetti risultati positivi al tampone: otto in più confrontando il dato di domenica 29 marzo.

Il bollettino della Regione Umbria  

"Dai dati aggiornati alle ore 8 di lunedì 30 marzo, 1051 persone in Umbria risultano positive al virus Covid-19, i guariti sono quindici, di cui nove residenti nella provincia di Perugia, sei in quella di Terni.  

Risultano invece 169 clinicamente guariti, di cui 113 residenti nella provincia di Perugia e 56 in quella di Terni.

I deceduti sono 33: 20 residenti nella provincia di Perugia e 12 in quella di Terni, uno di fuori regione.     

Tra i 1051 pazienti positivi, 30 sono di fuori regione, 792 sono residenti nella provincia di Perugia e 226 in quella di Terni. Sono ricoverati in 220, 155 sono residenti nella provincia di Perugia e 52 in quella di Terni, 13 sono di fuori regione.

I ricoveri nell’ospedale di Perugia sono 76, 60 in quello di Terni, 34 a Città di Castello, 39 a Pantalla, 5 a Orvieto, 6 a Foligno.

Dei 212 ricoverati, 47 sono in terapia intensiva, 19 nell’ospedale di Perugia, 16 in quello di Terni, 6 a Città di Castello, 1 nell’ospedale di Pantalla, 5 in quello di Orvieto.

Le persone in osservazione sono 2864: di questi, 2182 sono nella provincia di Perugia e 682 in quella di Terni. Sempre alla stessa data risultano 3827 soggetti usciti dall’isolamento, di cui 3020 nella provincia di Perugia e 807 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 8 del 30 marzo, sono stati eseguiti 8150 tamponi.

Paziente guarito e clinicamente guarito

"I pazienti clinicamente guariti sono quelli che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventa asintomatico, clinicamente guarito, pur risultando ancora positivo al test per la ricerca di SARS-CoV-2. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata.

Il paziente ufficialmente guarito invece, è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Coronavirus, aumenta il numero di guariti a Terni e provincia. Più otto soggetti positivi

TerniToday è in caricamento