rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza Coronavirus, la Cassa Edile a sostegno dei lavoratori e delle imprese: i provvedimenti adottati

La Cassa Edile a supporto dei dipendenti e delle imprese del settore, in questa fase di emergenza sanitaria legata alla diffusione del contagio da Coronavirus

Una serie di provvedimenti a sostegno degli operai e delle imprese del settore dell’edilizia, in questa fase di emergenza sanitaria che sta coinvolgendo anche il territorio ternano. È stato infatti anticipato - per i dipendenti del settore - a metà del mese di marzo il pagamento del premio di anzianità annuale. Inoltre programmato per la metà del mese di aprile il pagamento delle ferie accantonate.

A sostegno delle imprese edili operanti nella provincia di Terni è prevista la riscossione dei contributi in scadenza a partite dal 31 maggio 2020 con possibilità di rateizzare, nonché l’erogazione imminente del saldo della premialità 2019.

Sono questi i provvedimenti che l’ente bilaterale dell’edilizia Cassa Edile della Provincia di Terni, recependo in pieno lo spirito dettato dalle organizzazioni datoriali e sindacali nazionali, ha messo in campo per aiutare il settore edile a fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto.

Le parti sociali territoriali auspicano che, lo sforzo messo in atto dall’ente, possa alleviare le difficoltà di imprese ed operai coinvolti nell’ennesima crisi al settore edile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, la Cassa Edile a sostegno dei lavoratori e delle imprese: i provvedimenti adottati

TerniToday è in caricamento