rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Coronavirus, un kit di sicurezza fornito ai dipendenti della provincia di Terni

Il presidente Lattanzi: "Siamo partiti per innalzare ulteriormente il livello di protezione e prevenzione a favore di tutti i lavoratori”

Un kit di sicurezza per tutti i dipendenti della provincia di Terni. È quello che l’amministrazione sta distribuendo ai 150 lavoratori di Palazzo Bazzani per fronteggiare al meglio l’emergenza Covid. “La distribuzione in parte era già iniziata con il rilascio di dispositivi di sanificazione – specifica il presidente Giampiero Lattanzi – ora siamo in grado di fornire anche le mascherine protettive. I tempi si sono allungati per via della scarsità sul mercato e delle inevitabili, e comprensibili, priorità date alle zone più colpite dall’epidemia. Ora siamo comunque partiti per innalzare ulteriormente il livello di protezione e prevenzione a favore di tutti i lavoratori”.

I dispositivi facciali saranno consegnati sia ai dipendenti in ufficio che a quelli delle manutenzioni stradali e della polizia provinciale. Queste due ultimi tipologie di lavoratori, essendo più a diretto contatto con l’esterno durante l’orario di lavoro, verranno equipaggiate con dispositivi Ffp2. L’altro tipo di mascherine sono quelle usa e getta di tipo chirurgico. “Le mascherine – conclude il presidente Lattanzi – permetteranno a tutti i dipendenti di ricevere una maggiore protezione personale durante la permanenza nel luogo di lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, un kit di sicurezza fornito ai dipendenti della provincia di Terni

TerniToday è in caricamento