rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, la mappa del contagio: Terni tocca quota 100. Scende il numero dei ricoverati

L’aggiornamento dalla Regione Umbria. Dai 97 di ieri si passa a 100. Ricordiamo che sono ricompresi tra i cento i due deceduti e sette guariti

La città di Terni raggiunge 100 persone Covid+. Lo comunica la Regione Umbria nell’aggiornatissima sezione dedicata. Rispetto a ieri (97) ne sono computate tre in più. Ricordiamo che vengono compresi anche i due pazienti deceduti ed i sette guariti. Scende il numero di soggetti ricoverati ora a quota 7.

Focus su Giove: sale a diciannove il numero di contagiati

Particolare la situazione a Giove, ossia il comune della regione con il rapporto più alto tra contagiati e mille abitanti. Sono diciannove complessivamente con un dato di 10,02. Aggiornando i propri concittadini il primo cittadino Alvaro Parca aveva diffuso un video messaggio, ieri sera, preceduto da un post descrittivo: “Un numero elevato per un comune come il nostro e che potrà ancora aumentare perché ogni persona positiva fa aggiungere, al numero dei possibili contagiati, i propri familiari e quanti sono stati in contatto stretto con quella persona. L'aumento dei casi positivi diventa allarmante quando si aggiungono soggetti estranei. Questo può significare che l'epidemia è fuori controllo e potrebbe richiedere la trasformazione del paese in "zona rossa" con blocco di altre attività e dei trasferimenti dei pendolari”.

Aggiornamento dai comuni ternani

Acquasparta 6, Allerona 2, Alviano 1, Amelia 4, Arrone 6, Baschi 8, Castel Giorgio 13, Castel Viscardo 11, Ferentillo 1, Giove 19, Montecastrilli 4, Montecchio 2, Montefranco 3, Narni 6, Orvieto 50, Porano 16, San Gemini 16, San Venanzo 1, Stroncone 6, Terni 100.

I guariti comune per comune

Secondo i dati forniti dalla Regione Umbria: Montecastrilli 1; Narni 1; Porano 2; San Gemini 1, San Venanzo 1, Terni 7 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la mappa del contagio: Terni tocca quota 100. Scende il numero dei ricoverati

TerniToday è in caricamento